Musica

I Foo Fighters suoneranno a Cesena dopo il “Rockin 1000”

I Foo Fighters suoneranno a Cesena dopo il “Rockin 1000”
Redazione

Quando un gruppo musicale è molto amato, i loro fan si inventano delle strategie per fare in modo di attirare la loro attenzione, e spesso riescono nel loro intento.
Questa regola è accaduta per i fan dei Foo Fighters di Cesena, che sono riusciti a mettere in atto il “Rockin 1000“, una delle più grandi manifestazioni autonome ed indipendenti per attirare l’attenzione del gruppo musicale.
Oltre mille musicisti, tra chitarristi, batteristi e bassisti, si sono recati a Parco dell’Ippodromo e, diretti dal maestro Marco Sabiu, hanno intonato la canzone Learn to Fly.

La manifestazione è avvenuta nella scorsa giornata, ma l’idea di metterla in atto era stata lanciata nel dicembre dello scorso anno, da un fan delle banda, che sul web aveva spronato gli altri fan del gruppo a fare qualcosa per attirare la loro attenzione.
Un solo tentativo riuscito bene dunque: le oltre mille persone, che potrebbero addirittura entrare nel Guiness dei Primati, hanno fatto breccia nel cuore del cantante del gruppo, che immediatamente ha voluto postare un video sul web, per rispondere alla loro richiesta.

Dave Grohl infatti ha voluto dare una risposta ai suoi fans italiani, con un video parlato esclusivamente in italiano.
Il cantante, che ha saputo parlare bene la lingua, si è dimostrato molto commosso, ed ha voluto ringraziare i sostenitori del suo gruppo.
Inoltre, Dave ha anche annunciato che i Foo Fighters arriveranno a Cesena, visto che sono stati richiesti da oltre mille persone, ovvero quelle nel video.

Il cantante dunque ha voluto accontentare i suoi sostenitori, proseguendo l’iniziativa lanciata diverso tempo fa, ovvero che il suo gruppo si sarebbe recato dove era maggiormente richiesto.
Cesena dunque vivrà un’estate incandescente, visto che l’obiettivo è stato raggiunto, ovvero quello di far arrivare in Italia uno dei gruppi musicali maggiormente amati.
E la risposta di Dave dimostra come, anche se si ha tantissimo successo, ascoltare i propri fan rappresenti la chiave ideale per stabilire con loro un legame forte e duraturo nel tempo.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Musica

Altro in Musica