Film

Hercules il guerriero dal 13 agosto al cinema, trama

Hercules il guerriero dal 13 agosto al cinema, trama
Redazione

E’ in uscita nelle principali sale italiane mercoledì 13 agosto il film Hercules – Il guerriero con Dwayne Johnson nei panni dell’eroe mitologico.

La pellicola – che è basata sulla graphic novel Hercules: La guerra dei Traci realizzata da Steve Moore e Admira Wijaya – racconta le imprese di Ercole alla conclusione delle dodici fatiche. L’eroe ha deciso di abbandonare gli dei e di mettersi al servizio dei re dei Traci che lo ingaggia, insieme ai suoi sei amici mercenari, per addestrare il suo esercito a combattere contro i nemici senza alcuna pietà. 

Il ritratto che emerge dalla trama questa pellicola è quello di un eroe mitologico molto diverso da come siamo abituati a conoscerlo. Ercole, infatti, è tormentato nell’anima dai ricordi del passato ed è alla ricerca di redenzione che spera di ottenere espiando le sue colpe – presunte o reali – del passato. 

La regia del film è affidata a Brett Ratner mentre fanno parte del cast Aksel Hennie nella parte di Tydeus, Rufus Sewell, Ian McShane, Joseph Fiennes – non nuovo a film mitologici – Peter Mullan, Tobias Santelmann nella parte di Rhesus, John Hurt ed infine Reece Ritchie. La presenza femminile è assicurata invece dalla bellissima Irina Shayk, al momento più nota per essere la fidanzata del calciatore Ronaldo che per le sue doti da attrice, Ingrid Bergal e Rebecca Ferguson. 

Il titolo originale della pellicola americana – che ha una durata complessiva di 98 minuti – è Hercules: The Thracian Wars. La distribuzione è affidata alla Universal Pictures.

hercules-guerriero

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film

Altro in Film