Attualità

Hacker ruba e pubblica foto nude delle star americane

Hacker ruba e pubblica foto nude delle star americane
Redazione

Sono ore poco tranquille per alcune star di Hollywood appartenenti al gentil sesso. Ieri, infatti, un gran numero di scatti privati di alcune celebrità dello star system hollywoodiano sono finiti su un portale web statunitense per mano di un attacco hacker.

La lista di nomi famosi finiti in quella che è stata definita A-list è abbastanza lunga, e comprende personalità del calibro di Jennifer Lawrence, Avril Lavigne, Haiden Panettiere, Kaley Cuoco, Kim Kardashan, Rihanna e Kirsten Dunst. A finire nel mirino dei pirati informatici, però, anche alcune giovanissime stelle del mondo dello spettacolo: Ariana Grande, Brie Larson, Selena Gomez, ex di Justin Bieber e Becca Tobin, tanto per fare qualche nome.

Per mettere a segno il colpaccio, si ipotizza che l’hacker abbia approfittato di un difetto di funzionamento del servizio iCloud di Apple, cosa che avrebbe consentito al pirata di accedere agli account delle star in questione e di appropriarsi delle loro foto. Queste, in cui per la maggior parte delle stelle e stelline di Hollywood appaiono senza veli, sono poi finite sul portale 4chan.

Come si può immaginare, alcune delle star coinvolte nell’attacco hacker hanno già dichiarato di voler agire legalmente, come ad esempio Jennifer Lawrence, che si è vista rubare circa sessanta foto: in alcune di esse è semplicemente in costume da bagno, in altre completamente nuda. Le immagini incriminate, comunque, sono scomparse da molti dei siti che le stavano diffondendo per timore di eventuali denunce.

stars-naked

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Altro in Attualità