Mobile

Grande attesa per il Samsung Galaxy S IV

Grande attesa per il Samsung Galaxy S IV
Gianluca Simeone

Negli ultimi 4 mesi redattori e fan si sono profusi nello sfornare previsioni circa il nuovo Samsung Galaxy S4. Per ora si hanno poche certezze. Tra queste una riguarda il sistema di ricarica che questo smartphone dovrebbe avere. Scartata l’ipotesi della risonanza magnetica per una ricarica a distanza, verrà adottata la tecnica dell’induzione elettromagnetica che ripristina l’autonomia dei device semplicemente poggiandoli su una superficie di ricarica. Altre novità riguarderanno il display. Lo schermo sarà più grande e passerà, secondo il sito Anandtech.com, dai 4.8 pollici del Galaxy S3 ai 4,99 pollici in grado di supportare, in alta definizione, video in full-HD.

Assieme al monitor, che potrebbe essere infrangibile e impermeabile, dovrebbe operare la S-Pen vista sui Note della casa coreana. Altra novità che il Galaxy S4 si porterà in dote, sarà quella del processore che dovrebbe essere a 8 core: i 4 più potenti entrerebbero in funzione con i task più impegnativi mentre i 4 meno performanti opererebbero su compiti di routine in modo da allungare la vita della batteria. Non dovrebbero, poi, mancare le novità estetiche con un case in materiale plastico, più leggero e privo di pulsanti visto dovrebbe essere un assistente vocale a occuparsi dei comandi del sistema operativo.

A proposito di quest’ultimo, sembra plausibile che non si azzarderà l’uso del prematuro Tizen e che si convergerà sul rodato Android anche se non è chiaro di quale release si tratterà (qualcuno parla della 5.0 Key Lime Pie, in uscita a Maggio, mentre altri propendono per la 4.1.2 o per la 4.2.1). Il vero mistero, infine, sembra relativo alla data di uscita di questo device: l’anno scorso il Galaxy S3 venne annunciato a Gennaio e presentato nel corso di una conferenza stampa londinese a Maggio. Probabile che la tendenza sia nuovamente rispettata e che, a un anno esatto, venga presentato il nuovo device coreano. A conferma di questo, il portale SamMobile riferisce che la ditta Pelican ha messo in produzione le cover ProGrear per gli smartphone 2013 e che, per fine Giugno, ha annunciato la disponibilità anche dei modelli per il Galaxy S4 che, a questo punto, dovrebbe uscire prima dell’estate ventura.

Samsung-GalaxyS4S

 

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Mobile