Tablet

Google lancia Nexus 7, il tablet low-cost

Google lancia Nexus 7, il tablet low-cost
Gianluca Simeone

Aggredirà il mercato con un prezzo decisamente low cost per la sua categoria di appartenenza, il nuovo tablet targato Google.

In arrivo a partire dal prossimo mese di luglio, il Nexus 7 è il nuovo tablet di Mountain View che sfida il Kindle di Amazon, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni ed, appunto, il prezzo.

Ammonterà infatti a 199 dollari la spesa per coloro che punteranno sul Nexus che al momento dell’acquisto regalerà per un periodo limitato, un “bonus” o credito pari a 25 dollari da spendere nell’acquisto di film, libri e altre applicazioni contenute nel marketplace di Google Play.

Il tablet di ultima generazione, decisamente meno costoso del cugino di casa Apple, possiede alcune interessanti caratteristiche. Tra le principali troviamo:
– schermo da 7 pollici con display in Alta Definizione da 1280×800
– microprocessore Tegra-3, molto veloce e dotato di CPU quad-core e GPU 12-core
– peso di soli 340 grammi
– telecamera per video-chat e Bluetooth
– equipaggiamento con Jelly Bean 4.1, la nuova versione del sistema operativo di Android

All’interno del tablet sono stati inoltre inseriti alcuni contenuti multimediali di intrattenimento come per esempio il film ‘Transformers: Dark of the Moon’, il libro ‘The Bourne Dominion’, riviste come Condé Nast Traveller e Popular Science e canzoni di band come Coldplay e Rolling Stones.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tablet

Altro in Tablet