Accessori

Google Glass, l’occhiale diventa anche da vista

Google Glass, l’occhiale diventa anche da vista
Gianluca Simeone

Ghiotta novità per tutti gli appassionati di tecnologia. Infatti è stato ufficializzato che i Google Glass, gli occhiali-computer creati dal colosso di Mountain View, saranno disponibili in due nuove versioni: con lenti graduate o oscurate.

Il dispositivo smart per eccellenza, pur non essendo ancora arrivato sul nostro mercato, ha fatto discutere parecchio, dividendo i geek tra coloro i quali sono entusiasti dell’idea di Google, e altri che invece hanno sollevato dubbi sull’effettiva utilità del device.

Il celebre motore di ricerca ha quindi fatto sapere in questi giorni che i suoi occhiali tecnologici si potranno richiedere in versione da sole e con lenti graduate, per venire incontro alle necessità di chiunque e dunque allargare il più possibile la potenziale utenza. Anche perché il prezzo di base annunciato al pubblico statunitense sembrerebbe essere piuttosto impegnativo, così si cerca di correre ai ripari rimodellando il dispositivo secondo le più svariate esigenze.

Google Glass Titanium Collection, questo il nome della nuova collezione di occhiali smart con lenti da vista, comprende quattro montature in titanio, alle quali si vanno ad aggiungere due versioni dotate di lenti twist-on da sole. Anche il design varia rispetto al dispositivo conosciuto fino ad adesso, in funzione delle mode del momento in fatto di occhiali: i modelli per le lenti graduate infatti si chiamano Split, Thin, Bold e Curve, mentre quelli da sole rispondono ai nomi di Classic ed Edge. In entrambi i casi, ci si è allontanati parecchio dalla linea minimal e austera del glass modello base.

Google ha annunciato la novità diffondendo in rete, oltre che delle foto delle nuove versioni, anche un filmato molto accattivante, nel quale si percepisce che il motore di ricerca sta puntando evidentemente ad un mercato diverso da quello dei soli appassionati di tecnologia, strizzando quindi l’occhio anche ai cosiddetti fashion victim.

Naturalmente i nuovi modelli prevedono un sovrapprezzo non leggero: al costo del dispositivo base, infatti, bisognerà aggiungere 150 dollari per i modelli con lenti da sole o 225 dollari per i modelli con lenti graduate.

glass-google

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accessori

Altro in Accessori