Calcio

Gironi Champions League, squadre e partite

Gironi Champions League, squadre e partite
Pietro Gagliardi

Se la Juventus può dirsi soddisfatta, essendo capitata in un girone ampiamente alla portata, lo stesso non può dire la Roma. Come da previsione i capitolini sono capitati nel girone più duro e passare alla fase ad eliminazione diretta non sarà facile.

La Juve cercherà di non fallire il passaggio agli ottavi giocandosi tutto con Malmoe ed Olympiacos, visto che l’Atletico Madrid, inserito con i bianconeri nel gruppo A, appare oggettivamente favorito per il primo posto. I giallorossi possono invece ambire al ruolo di mina vagante nel girone E, dove è d’obbligo vedere come favorite il Bayern Monaco di Guardiola e il Machester City, con il CSKA di Mosca che appare come la meno quotata del lotto.

Passando agli altri gironi, è andata benissimo a Real Madrid e Liverpool, che si giocheranno presumibilmente il primato nel gruppo B, anche se il Basilea è squadra che potrebbe creare qualche grattacapo. Poche speranze per i bulgari del Ludogorets. Il girone C appare invece equilibrato, anche se Benfica e Leverkusen partono leggermente favorite rispetto allo Zenit, con il Monaco attuale che non appare capace di lottare per gli ottavi. Il girone D rimette di fronte, così come l’anno scorso, Arsenal e Dortmund, che dovranno fare attenzione al Galatasaray, cliente sempre scomodo in Champions, al contrario dell’Anderlecht.

Nel girone F, nuovo confronto tra Barca e PSG, dopo gli ottavi dell’anno scorso. Nel girone ha trovato spazio anche l’Ajax, che promette spettacolo, così come l’Apoel.
Ha sicuramente sorriso Mou, visto che nel girone G il Chelsea se la vedrà con squadre ampiamente alla portata, quali Maribor, Sporting Lisbona e Schalke 04, con questi ultimi e i portoghesi che lotteranno probabilmente per il secondo posto.
L’ultimo girone, quello H, è il più incerto, con Porto, Shaktar e i baschi del Bilbao che lotteranno fino all’ultimo per due posti e un Bate Borisov per cui già è molto essere arrivato ai gironi.

Champions

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Altro in Calcio