Follia a Milano, uomo uccide un passante e ne ferisce altri due

Follia a Milano, uomo uccide un passante e ne ferisce altri due
Redazione

Milano si sveglia sotto shock per un’altra giornata di sangue che riporta alla mente la terribile vicenda del ghanese Kabobo che un anno fa uccise a picconate tre persone tra le strade del capoluogo meneghino senza alcuna motivazione.

Un episodio decisamente analogo è accaduto ieri in una zona non lontana da quella battuta dall’africano 13 mesi or sono, ma protagonista della follia è, questa volta, un italiano.
Davide Frigatti, 34enne originario di Cinisello Balsamo, celibe e residente assieme ai genitori con numerosi precedenti per spaccio e furto, è sceso in strada brandendo un coltellaccio con cui si è scagliato contro alcuni passanti, uccidendone uno e ferendone altri due.

Dopo gli interrogatori durati alcune ore, gli agenti della squadra mobile di Milano, i quali hanno arrestato Frigatti nei pressi del ponte di Bresso, hanno potuto ricostruire quanto avvenuto nonostante le parole senza senso pronunciate dall’assassino durante tutto l’arco del colloquio con i militari.

Il giovane, a quanto si è appreso, si è mosso con una fiat Punto rubata, e dapprima ha aggredito con 20 coltellate un pensionato 68enne a spasso col cane all’interno del Parco Nord per poi tornare a casa, lavarsi, cambiarsi e tornare in strada armato a proseguire la sua opera. L’anziano, trasportato all’ospedale Niguarda, non è in pericolo di vita.
Poi, tornato in strada, ha raggiunto la stazione di servizio Shell di via Gramsci a Sesto San Giovanni dove ha sferrato una sola coltellata, ma quasi letale, al gestore dell’area, ricoverato d’urgenza al San Gerardo di Monza.

Dopo 10 minuti, l’aggressione fatale. Dopo aver raggiunto un autolavaggio della zona ha avvicinato il proprietario (sposato con due figli giovani) e lo ha brutalmente ucciso di fronte alle telecamere di sorveglianza. Poi la nuova fuga a piedi, insanguinato e infine l’arresto. L’uomo, in evidente stato confusionale, ha urlato più volte frasi senza senso.

follia

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in