Mobile

Fire Phone, il nuovo cellulare di Amazon

Fire Phone, il nuovo cellulare di Amazon
Gianluca Simeone

Amazon continua a stupire i suoi clienti: dopo i vari ebook della serie Kindle Fire, ecco che arriva anche il cellulare griffato Amazon, ovvero il Fire Phone, che si presenta come degno avversario dei telefoni di ultima generazione.

Sono tantissime le caratteristiche innovative di questo cellulare: come prima cosa, il modello è dotato di ben quattro fotocamere poste nella parte posteriore, grazie alle quali le immagine dello schermo non solo saranno visibili in 3D ma basterà muovere la testa per poter riuscire a scorrere i vari contenuti.

Non si utilizzano dunque le mani, e questo garantisce una grande durata di vita dello schermo
Il display del telefono è un Gorilla Glass 3, il quale risulta essere veramente resistente anche agli urti, e grazie ad un sistema di infrarossi, sarà possibile utilizzare il telefono anche al buio, visto che il volto verrà riconosciuto in automatico. 
Il telefonino Amazon Fire inoltre è ricco di memoria online: sarà possibile memorizzare tantissimi file direttamente sul web, senza che ci siano delle limitazioni, mentre la fotocamera da tredici megapixel rende le foto belle e ricche di dettagli.

La fotocamera inoltre è anche dotata della funzione Firefly: fotografando un oggetto, come un CD o altri, sarà possibile acquistarlo direttamente sul sito Amazon, dato che l’applicazione permette il riconoscimento degli articoli e permette di trovarlo sul negozio online di Amazon stesso. 
Non è stato ancora stabilito il costo del telefono sul suolo europeo, che dovrebbe arrivare verso il venticinque di luglio, mentre negli Stati Uniti ha un costo di duecento dollari.

amazon_fire_phone

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mobile

Altro in Mobile