Film

Film d’animazione: Epic – il mondo segreto di Moonhaven

Film d’animazione: Epic – il mondo segreto di Moonhaven
Redazione

Dal 23 maggio uscirà al cinema “Epic il mondo segreto“, il nuovo film d’animazione dei Blue Sky Studios, già creatori della saga dell'”Era Glaciale” e “Rio”. La storia è basata su un racconto per bambini del 1996 di William Joyce (“Gli uomini foglia e gli insetti coraggiosi”) e parla di una ragazza di nome Mary, figlia di uno scienziato un po’ con la testa tra le nuvole che studia la natura e ha scoperto l’esistenza di una tribù di piccoli uomini foglia. Questi esseri sono piccolissimi, vestiti con armature di figlie e vivono in armonia con gli insetti del bosco, con lo scopo di preservare l’ambiente.

All’improvviso Mary, dopo essere andata a dormire nella sua cameretta, si ritrova catapultata in un minimondo fantastico (di qui Epic) dove vivono strani personaggi come una simpatica lumaca, una rana vestita con abiti umani e pettirossi usati come mezzi di trasporto. Mary dovrà aiutare gli uomini foglia a difendere il loro mondo incontaminato dalla minaccia delle forze del male che incombono con armate di pipistrelli e cavallette divorartici che vogliono distruggere tutto. Per fare questo potrà contare sull’aiuto dei vari insetti e dei guerrieri degli uomini foglia, tra gag divertenti fino alla battaglia finale dove il bene trionferà ancora una volta.

Trailer ufficiale di Epic – il mondo segreto di Moonhaven

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=JppsYHNEKuU’]

Nel cast di doppiatori americani di Epic troviamo Josh Hutcherson (attore di Hunger Games che dà voce al giovane guerriero Nod degli uomini foglia ), Amanda Seyfried (la protagonista Mary) , Colin Farrell  (che dà voce al guerriero esperto Ronin) l’ex cantante delle Destiny’s Child Beyoncé Knowles  (che sarà la Tara, una specie di “Madre Natura”), Christoph Waltz (che sarà Mandrake, il leader dei malvagi Boggans) e Steven Tyler degli Aerosmith (nei panni del saggio Nim Galuu).
Il regista di Epic è Chris Wedge. Già noto nel mondo dell’animazione per il primo Era Glaciale e Robots del 2005. E’ già disponibile il primo trailer in italiano di quella che si preannuncia come un’altra grande avventura dei Blue Sky Studios, nelle sale anche in 3D.
Epic
Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Film