Moda

Festa della Mamma: quando si festeggia e idee regalo

Festa della Mamma: quando si festeggia e idee regalo
Federica Stresati

Nel 1956 il sindaco di Bordighera, un paesino della provincia di Imperia, decise di dedicare un giorno speciale a tutte le mamme sue concittadine. L’iniziativa ebbe un gran successo e in poco tempo si espanse, iniziando ad essere celebrata annualmente.

Si sa che l’Italia è un popolo particolarmente affezionato alle proprie mamme e forse proprio per questo solo due anni dopo venne proposto un disegno di legge per istituire la festa a livello nazionale. Per questo ogni anno abbiamo la possibilità di festeggiare questo giorno speciale con le nostre mamme.

E quindi quando festeggeremo nel 2015?

Fino al 2000 la festa è stata celebrata l’8 maggio, in concomitanza con le celebrazioni di altri paesi come gli Stati Uniti (che tra l’altro si dice sia stato il primo paese ad istituire la ricorrenza).
Tuttavia, per dare la giusta importanza a questo splendido giorno e dare l’opportunità a tutti di celebrare insieme alle proprie famiglie, dal 2000 in Italia la data della Festa della Mamma cambia ogni anno e cade nella seconda domenica di Maggio.
Quest’anno potremo ricoprire le nostre mamme di attenzioni domenica 10 maggio.

Come coccolare le nostre mamme in questo giorno?

Ecco qualche suggerimento per far sentire speciali le nostre mamme in questo giorno.
Perchè non organizzare un weekend all’aperto, al mare o in montagna, e preparare un bel picnic da gustare all’aria aperta?
Un’idea che sarà sicuramente apprezzata è regalare una giornata in una Spa all’insegna del relax e del benessere (e far riposare la nostra mamma dallo stress che le regaliamo ogni giorno).

Se la vostra mamma è appassionata di cucina, potreste pensare ad un set di utensili corredato da un libro di ricette oppure, perchè no, un corso di cucina da frequentare insieme.
In ogni caso, date sfogo alla vostra fantasia e ricordatevi di non farvi mancare un profumatissimo mazzo dei suoi fiori preferiti!

Come ben sappiamo la mamma va festeggiata e riempita di dolcezza ogni giorno dell’anno ma sarà divertente dedicare un’intera giornata a chi ci ama e accudisce da una vita.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moda

Altro in Moda