News

Festa del 1 maggio: gli eventi principali in Italia

Festa del 1 maggio: gli eventi principali in Italia
Redazione

Approfittando del week end lungo che ci regala questo 1 Maggio 2015, sono molte le occasione da non perdere in Italia per trascorrere un fine settimana fuori porta e all’insegna del divertimento.

Anche quest’anno non mancheranno concerti, eventi, spettacoli e manifestazioni per celebrare la ricorrenza della Festa dei Lavoratori.
Vediamo quali sono le occasioni più allettanti nelle varie regioni d’Italia.
Se vi trovate al nord l’evento imperdibile sarà sicuramente la tanto attesa e discussa inaugurazione dell’Expo 2015 di Milano.
Potrete trascorrere la giornata passeggiando tra suggestivi padiglioni a tema e gustare le migliori prelibatezze gastronomiche provenienti da tutta Italia; vi aspetta un viaggio culinario che vi porterà in tutti gli angoli gastronomici dello stivale, per la felicità delle vostre papille gustative.

Se invece siete affamati di arte e cultura, il posto giusto dove essere il 1 Maggio sarà Firenze. Il Segretariato regionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per la Toscana e la Direzione del Polo Museale Regionale della Toscana, hanno varato il programma delle aperture straordinarie dei musei tra cui il Giardino di Boboli, il Museo Nazionale del Bargello dalle, il Museo di Palazzo Davanzati, il Cenacolo di Andrea Del Sarto, la Villa medicea della Petraia, la Villa medicea di Cerreto Guidi, la Villa medicea di Poggio a Caiano e il Giardino della Villa medicea di Castello. Inoltre il 30 aprile il capoluogo fiorentino celebrerà la The Black Night, notte bianca che vedrà alternrsi concerti jazz, blues, funky e gospel, spettacoli di danza e artisti di strada; insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

E come ogni anno non possono mancare i due eventi più attesi: i concertoni di Roma e Taranto.
A Roma, per la venticinquesima edizione dell’evento, l’appuntamento è in Piazza San Giovanni, dove il tradizionale palco accoglierà, tra gli altri, J-Ax, Blue Vertigo, Irene Grandi e tantissimi altri.
Anche il capoluogo pugliese non si farà mancare tanta musica e divertimento e regalerà al pubblico alcuni tra le voci più apprezzate del panorama italiano come Caparezza, Vinicio Capossela, Afterhours, Paola Turci e Sud Sound System.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Altro in News