Web

Facebook, videochiamate gratis anche in Italia

Facebook, videochiamate gratis anche in Italia
Gianluca Simeone

La fine del mese di marzo ha coinciso con alcune importanti modifiche al social network più utilizzato del mondo. Facebook è pronto infatti ad apportare alcune modifiche storiche al proprio sito. Dopo l’evidente rinnovamento della timeline e del diario, la novità proposta agli utenti di tutto il mondo verrà introdotta gradualmente anche in Italia e riguarderà il lato più comunicativo del prodotto di Mark Zuckerberg.

L’implementazione riguarda la sfera delle videochiamate che, introdotte già l’anno scorso, non hanno mai garantito quell’affidabilità confermata ogni anno di più per esempio da Skype di Microsoft.

Le chiamate (e videochiamate) sono già state rinnovate e attivate con successo in Gran Bretagna e sono pronte a sbarcare anche sul mercato nazionale italiano per dare ulteriore slancio ai prodotti Facebook e Facebook Messenger anche per i dispositivi mobili con sistemi operativi Android e iOs.

Sugli smartphone l’opzione videochiamata potrà essere attivata esclusivamente in modalità wi-fi oppure in modalità 3G, come del resto accade anche per Skype e Viber, i maggiori concorrenti nel campo delle chiamate gratuite. Gli iscritti a Facebook, in questo modo, potranno scambiare chiacchiere in libertà con i propri “amici” virtuali contenuti nella lista delle amicizie online e disponibili sul social.

Ovviamente, per ora, non è possibile fornire una valutazione attendibile sull’efficienza del servizio, per cui solo l’esperienza e la verifica diretta degli iscritti potranno dare un giudizio definitivo.

videochiamata-facebook

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Web