Web

Facebook supera quota 1 miliardo di utenti

Facebook supera quota 1 miliardo di utenti
Redazione

Un miliardo di persone su Facebook in un solo giorno, ovvero circa un settimo della popolazione mondiale. Questo è il nuovo record che Facebook ha compiuto Lunedì scorso, il quale è stato annunciato direttamente da Mark Zuckerberg tramite un post. Quest’ultimo, oltre ad essere il presidente e l’amministratore delegato di Facebook, ha “di recente” acquisito anche Instagram e Whatsapp (i quali messi insieme contano più di un miliardo di utilizzatori).

Nelle scorse ore, quindi, il social network più popolato al mondo ha raggiunto un nuovo traguardo nella sua storia, dimostrandosi nettamente superiore ai suoi diretti concorrenti. Facebook nel giro di pochi anni, considerando che la piattaforma è stata lanciata nel 2004, ha aumentato quasi esponenzialmente i suoi utenti, con una crescita che non esita a placarsi. Infatti, se oggi si parla di un miliardo di utilizzatori in un solo giorno, un domani potrebbero essere circa il doppio o addirittura il triplo, facendoci capire come Facebook stia brutalmente cambiando la nostra società, portandosi con se tutti i pro e i contro del caso.

Se da un lato, infatti, Facebook mira a creare un mondo interconnesso portando innumerevoli benefici, dall’altro bisogna considerare tutti gli aspetti negativi che esso comporta, dall’azzerameto della privacy al totale cambiamento delle abitudini della società odierna. Proprio quest’ultimo tema è fonte di studio di molti analisti, i quali si chiedono continuamente: come influenzerà le nostre vite negli anni a venire il “mostro” creato da Zuckerberg?

Per l’occasione, infine, Facebook ha anche pubblicato un video in cui viene spiegata l’importanza di questo nuovo traguardo, ovvero di tutto il lavoro svolto per raggiungere la modica cifra di circa un miliardo di utilizzatori nelle sole ventiquattro ore.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Web

Altro in Web