Programmi e TV

Fabio Fazio condurrà il prossimo Festival di Sanremo

Fabio Fazio condurrà il prossimo Festival di Sanremo
Marta Mantelli

Dopo giorni che la notizia circolava su internet e nel mondo dello spettacolo, martedì diciannove giugno si è avuta finalmente la conferma che il Festival di Sanremo del 2013 verrà condotto da Fabio Fazio.
La notizia è stata resa nota da Giancarlo Leone, vicedirettore della Rai e direttore dell’area intrattenimento, durante una delle presentazioni dei programmi autunnali con relativi palinsesti, entusiasta soprattutto in quanto la scelta è stata annunciata con mesi di anticipo rispetto le edizioni precedenti.

Già nel 1999 e nel 2000 Fazio condusse il festival di Sanremo ottenendo ascolti da record, torna adesso sul palco dell’Ariston dopo quattordici anni chiedendo di poter essere affiancato nella conduzione dalla sua amica e già collega in molti programmi televisivi, Luciana Littizzetto.
Ha affermato inoltre, che anche nella prossima edizione affronterà temi che rispecchiano la realtà, di non voler realizzare un festival volgare ma bensì qualcosa che possa abbracciare il concetto di popolare, avvicinarsi quanto più è possibile al pubblico, coinvolgendo sia quello presente in teatro che gli spettatori da casa.

Anche nelle precedenti edizioni di Sanremo da lui condotte, ha unito l’allegria ed il divertimento alla serietà affrontando temi attuali allora ed ancora ai giorni nostri, invitando come ospiti sia nel 1999 che nel 2000 i premi Nobel per la medicina Renato Dulbecco ed il premio nobel per la pace Michail Gorbaciov, e non solo, cantanti importanti stranieri come Bono degli U2 e cantanti italiani come Pavarotti.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Programmi e TV

Altro in Programmi e TV