Calcio

Fabio Capello nuovo Ct della Russia. Mercoledì la firma

Fabio Capello nuovo Ct della Russia. Mercoledì la firma
Pietro Gagliardi

Fabio Capello, uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio italiano, è il nuovo commissario tecnico della nazionale russa.

La notizia, proprio di queste ore, è stata comunicata dalla Federazione di Calcio di Mosca che, in una nota difusa alla stampa, ha reso ufficiale l’accordo con il 66enne allenatore friulano senza però indicare ancora i termini del contratto realtivi alla durata dell’incarico e al compenso monetario.

La firma, che avverrà nei prossimi giorni, legherà l’ex Ct dell’Inghilterra alla nazionale sovietica sicuramente sino al Mondiale in Brasile del 2014, ma anche probabilmente all’Europeo del 2016.

Dopo 4 anni trascorsi sulla panchina della nazionale inglese, l’ex allenatore di alcuni dei club più prestigiosi del mondo tra cui Milan, real Madrid, Roma e Juventus, succede all’olandese Dick Advocaat, uscito con la sua squadra al girone eliminatorio dalla rassegna continentale di Polonia e Ucraina.

Capello volerà nei prossimi giorni a Mosca per mettere nero su bianco il suo accordo con la Federazione ed inizare a prepare il lavoro in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali.

“Don Fabio” che dopo “sir Fabio” diventerà lo “Zar Fabio”, ha già espresso tutta la su gioia nell’intraprendere una nuova stimolante avventura internazionale in una paese in costante crescita.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Altro in Calcio