Calcio

Europei 2012: al via i quarti di finale con Rep.Ceca-Portogallo

Europei 2012: al via i quarti di finale con Rep.Ceca-Portogallo
Pietro Gagliardi

Cresce l’attesa degli appassionati calciofili di tutto il mondo per l’inizio dei quarti di finale degli Europei 2012.
Le formazioni che sono riuscite a superare i gironi di qualificazione (Portogallo, Repubblica Ceca, Germani, Grecia, Spagna, Francia, Italia e Inghilterra) si scontreanno per dar vita a match più o meno affascinanti.

A battezzare la serie dei Quarti saranno Repubblica Ceca e Portogallo che, questa sera alle 20.45, si sfideranno nel primo degli scontri eliminatori diretti. I cechi, forti del passaggio in testa al proprio gruppo, dovranno difendersi dall’assalto di un Portogallo ricco di qualità, ma, come sempre, imprevedibile. La pressione è tutta su Cristiano Ronaldo, visto finalmente sui suoi livelli nell’ultima gara contro l’Olanda.

La seconda sfida, se non dal punto di vista puramente calcistico, assume rilevanza da quello “politico”. A fronteggiarsi venedrì sera saranno la Germani che economicamente guida l’Europa e la Grecia che dell’Europa è lo Stato più in crisi.

Dopodichè sarà la volta di due potenze contentinentali: la Spagna campione in carica si scontrerà con una Francia sin qui piuttosto altalenante ma sempre pericolosa.

A chiudere i quarti di finale toccherà ad Inghilterra e Italia, domenica sera sempre alle ore 20.45. Della partita che ci riguarda da vicino approfondiremo con dettagli su formazione e condizioni dei giocatori nelle prossime ore.

 

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Altro in Calcio