Attualità

Earth Day, giornata della Terra anche in Italia

Earth Day, giornata della Terra anche in Italia
Redazione

Il 22 aprile si celebra, in 190 paesi del mondo, la quarantaquattresima edizione dell’Earth Day. In Italia questa giornata viene celebrata dal 2007 con spettacoli ed eventi che mettono in luce l’impegno italiano nella salvaguardia del pianeta.

La giornata della Terra è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, i cittadini del mondo si uniscono sotto lo slogan “Io ci tengo” seguendo le direttive dettate dall’Earth Day Network di Washington. In Italia le celebrazioni si svolgeranno con numerosi eventi sparsi per tutta la penisola.

Dopo la data del “Se vedo te tour” di Arisa al teatro Arcimboldi di Milano tenutasi il 16 aprile tocca a Roma aprire le danze. Il 21 aprile presso la Riserva Naturale dell’Aniene si svolgerà la Maratona km 0 mentre il 22 presso il Maxxi, il museo per le arti contemporanee del XXI secolo, di Roma Est verrà inaugurata la mostra fotografica “Cambiamo il clima” in cui, grandi fotografi italiani di fama internazionale esporranno le loro opere incentrate sul rispetto e sull’amore per la Terra.

Cefalù festeggerà l’Earth Day con 10 giornate di eventi in cui saranno svolte diverse attività ecosostenibili. A Palermo presso l’Orto Botanico si terranno laboratori, mostre e conferenze sulle condizioni della città. A Trapani in occasione delle “4 giornate sulla sostenibilità ambientale” si potrà assistere a spettacoli e concerti dal vivo per le vie della città. A Monte San Savino, provincia di Arezzo, gli alunni delle scuole primarie si cimenteranno in una gara di disegno con tema principale il rispetto per l’ambiente.

earth-day

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Altro in Attualità