Attualità

E’ iniziata la settimana del cinema, sconti nelle sale

E’ iniziata la settimana del cinema, sconti nelle sale
Redazione

Se siete amanti del cinema, non dovete perdere assolutamente l’opportunità di vedere un bel film dall’ 8 al 15 maggio: come ogni anno, in occasione della festa del cinema è possibile vedere qualsiasi film nelle sale cinematografiche a prezzi scontati. 

La festa del cinema è nata come un evento locale diversi anni fa, ma data la grande affluenza che ha portato nelle sale cinematografiche, è stata estesa a tutto il paese diventando una festa nazionale. In occasione di questa festa, l’ingresso al cinema costa solamente 3 euro per i film in 2D, e 5 euro per i film in 3D, in qualsiasi sala cinematografica italiana ed a qualsiasi ora. Come già accennato, l’iniziativa è valida in tutta Italia, e aderiscono sia i cinema indipendenti, sia le grandi catene come Uci e The Space.

La catena Uci dal 12 al 14 maggio propone la rassegna “Rivedili a 3 euro”, grazie alla quale si può assistere ai film di maggiore successo dell’ultima stagione. La catena The space propone un’altra promozione: nei giorni della festa del cinema, si possono acquistare i biglietti per i giorni dal 16 al 21 maggio, sempre al costo di 3 euro. 

La festa del cinema, è stata organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM e ANICA. L’iniziativa lo scorso anno ha registrato un notevole afflusso nelle sale cinematografiche: ci sono stati più di 618 milioni di incasso e 97 milioni di spettatori. Facendo un rapido bilancio, quest’anno la partenza non è delle migliori. Infatti nel primo giorno di festa, rispetto allo scorso anno, c’è stato un calo del 21%, con 25 mila spettatori in meno. Possiamo sempre sperare che il weekend porti piacevole sorprese.

cinema

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Altro in Attualità