Low cost

Dove andranno gli italiani in vacanza nelle feste Natalizie

Dove andranno gli italiani in vacanza nelle feste Natalizie
Cristina Garbero

Vacanze di Natale 2012. In un periodo in cui la crisi incombe ed incide notevolmente sulle capacità di spesa degli italiani, anche la questione del dove trascorrere le feste natalizie può diventare alquanto problematica.

Tuttavia, è opportuno sfatare il falso mito secondo cui per passare qualche giorno fuori casa all’insegna del relax e del divertimento occorra necessariamente spendere una fortuna. Gli italiani, infatti, come tutti gli europei hanno imparato ad organizzarsi e a risparmiare anche in fatto di vacanze. Così, come già per il periodo estivo, anche in vista delle prossime festività natalizie, pare che molti abbiano già deciso di partire.

Ma quali saranno le destinazioni più gettonate? A quanto pare le più richieste continuano ad essere le mete al di fuori dell’Italia. Si partirà dunque prevalentemente per località di mare, come le Seychelles o il Mar Rosso. E mentre Sharm continua ad attirare moltissimi italiani,sia per la vicinanza (si tratta di appena un paio d’ore di volo), che per i prezzi decisamente competitivi (si trovano spesso interessanti offerte last minute), non manca neanche chi resta legato alle proprie radici e, preferendo rimanere in Italia, si dedica alla visita di una città d’arte.

Trattandosi del periodo natalizio, comunque, ci sarà anche, come ogni anno, chi avrà voglia di spendere un po’ di più e di dedicarsi allo sci sulle splendide piste del Trentino Alto Adige. Tra le località più richieste c’è Andalo, ad esempio, in provincia di Trento, meta ideale per gli sciatori professionisti e perché no, anche per i dilettanti che hanno voglia di cimentarsi con gli sport invernali, nonché per i più pigri che amano andare sulla neve semplicemente per poter stare sdraiati a prendere il sole.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Low cost

Altro in Low cost