Doppio allarme bomba nel centro di Torino

Doppio allarme bomba nel centro di Torino
Fulvio Guerci

Torino: Ore di grande terrore in centro città per due allarmi bomba che si sono manifestati intorno alle 18,30 di ieri. Sono state, infatti, identificati dai passanti in Largo Marconi e via Silvio Pellico due pacchi sospetti. I cittadini torinesi ovviamente hanno lanciato immediatamente l’allarme, avvisando tempestivamente le forze dell’ordine sul potenziale pericolo.

Una volta arrivate sui due rispettivi luoghi, le volanti della polizia hanno fatto allontanare tutti i passanti e bloccato il traffico verso le due suddette vie. In un secondo tempo sono poi giunti gli artificieri che hanno identificato nel primo pacco posizionato proprio all’angolo tra via Nizza e largo Marconi, un contenitore metallico molto sospetto anche in ragione del fatto dei due fili che fuoriuscivano dall’interno.

Dopo alcuni minuti è stato appurato trattarsi di un ordigno bellico non più attivo. In via Silvio Pellico, invece, all’interno del pacco c’era il classico candelotto di dinamite che aveva avvolto un rotolo di carta con scritte alcune frasi in ebraico non ancora tradotte o che per lo meno non sono state ancora rese note dalle forze dell’ordine. Alla fine, dopo un paio di ore di allerta la situazione è tornata alla normalità ed il traffico ha ripreso la consueta direzione.

Gli inquirenti che si stanno occupando del casom vagliano il perché di questo gesto e sono alla ricerca di immagini riprese da alcune telecamere posizionate nelle vicinanze al fine di capire chi abbia lasciato i due pacchetti. Per il momento non viene esclusa alcuna possibilità e pista, anche quella di goliardata.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in