Fiction

Dexter 8: sarà davvero l’ultima stagione?

Dexter 8: sarà davvero l’ultima stagione?
Fulvio Guerci

Si è conclusa domenica negli Stati Uniti la settima stagione di Dexter, serie televisiva che ha entusiasmato milioni di spettatori. Stando alle ultime indiscrezioni, Scott Buck, produttore esecutivo della serie, avrebbe in mente un piano rivoluzionario per l’ottava stagione. Il telefilm, che vede protagonisti, tra gli altri, Dexter Morgan, sua sorella Debra e Angel Batista, comprenderebbe sedici episodi anziché i classici dodici.

Questo per arrivare ad un totale di 100 puntate che rappresenterebbe per la serie il conseguimento di un grande traguardo. Le riprese dovrebbero cominciare a febbraio 2013, anticipatamente rispetto alla data iniziale fissata per l’autunno. Ma sarà veramente l’ultima stagione? Secondo i più esperti critici televisivi pare proprio di si, anche se i tantissimi fan vorrebbero scongiurare quest’ipotesi.

Buck, rilasciando diverse interviste sui siti americani, ha creato ulteriore attesa e suspance attorno ai possibili retroscena della serie. In particolare, le curiosità dei fan ruotano attorno al personaggio di Debra, interpretato da Jennifer Carpenter, che nella stagione precedente si è resa protagonista dell’uccisione di La Guerta (Lauren Velez). Mentre Dexter agisce seguendo un codice personale che si basa sull’idea di uccidere solamente i criminali sfuggiti alla giustizia, l’omicidio di La Guerta è stato compiuto in sua difesa.

Questa vicenda legherà certamente i due fratelli, e Buck tende a sottolineare come il rapporto prenderà una brutta piega con delle pesanti ripercussioni su entrambi. La tragedia non può che colpire Angel Batista, uscito di scena perchè andato in pensione: attendiamoci quindi un ritorno di David Zayas sugli schermi, così come Matthews (Geoff Pierson), il quale sarebbe in fase di trattative. Per chi volesse gustare gli ultimi episodi della settima stagione l’appuntamento è fissato per ogni lunedì alle 21.55 su Fox Crime.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fiction

Altro in Fiction