Calcio

Del Piero ufficiale al Sydney? Nessuna conferma da Torino

Del Piero ufficiale al Sydney? Nessuna conferma da Torino
Pietro Gagliardi

Sta impazzando sui social network e sui siti di tutto il mondo la notizia di un imminente approdo di Alesandro Del Piero, ex bandiera della Juventus, nel campionato australiano.

Scott Barlow, presidente della squadra Sydney FC ha infatti dichiarato di aver raggiunto un accordo con il calciatore ed ha inoltre speso per il 38enne veneto parole di ammirazione dando ormai per scontata la conclusione dell’affare.

Il popolo bianconero, ancora profondamente legato all’ex capitano, è in attesa di sapere dove giocherà l’idolo della Torino juventina poichè, nonostante le parole giunte dall’Australia, il fratello-procuratore di “Pinturicchio”, Stefano Del Piero, ha precisato che ancora non è stato firmato alcun contratto.

Le speranze per le altre formazioni in lizza per avere Alex tra i propri ranghi in questa stagione calcistica non sono quindi del tutto spente.

In effetti la società che negli ultimi giorni è sembrata essere la più vicina al giocatore era stata il Sion del neo acquisto Gennaro Gattuso; una scelta che permetterebbe a Del Piero di giocare in un campionato estero (come più volte da lui stesso ribadito), ma decisamente vicino a casa.

Altre pretendenti per il fantasista rimangono ancora lo Sporting Braga, che vuole regalarsi un pezzo da 90 per l’accesso in Champions League, il Southampton del presidente italo-svizzero Nicola Cortese, consapevole dell’ammirazione di Alex nei confronti della Premiership inglese mentre molto più lontane sono ormai le ipotesi Tottenham e Celtic Glasgow.

 

 

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio