Film

Dal 10 ottobre in sala Cattivissimo Me 2. Trama e concorso

Dal 10 ottobre in sala Cattivissimo Me 2. Trama e concorso
Redazione

Sarà nelle sale italiane da giovedì 10 ottobre, Cattivissimo me 2, secondo capitolo del film di animazione uscito nel 2010. Gli spettatori ritroveranno per l’occasione Gru, il cattivo del primo film, alle prese con una nuova vita, che contempla la presenza di tre tenere bimbe adottate, ma anche la trasformazione del suo vecchio laboratorio dei Minion in un’azienda che produce gelatine e marmellate, ovviamente in modo legale.

Con lui c’è il dottor Nefario, che però non riesce ad escludere la perfidia dalla sua vita, e decide così di mettersi al servizio di un nuovo datore di lavoro. Per l’ormai redento Gru, invece, si aprono le porte di una nobile missione: grazie all’agente Lucy Wilde, entra infatti nella Lega Anti Cattivi, per assumere la falsa identità di un venditore di dolci, all’interno di un centro commerciale. Lo scopo è quello di arrivare a colui che sta cercando di sottomettere il mondo al suo volere.

In questo sequel sembra esserci davvero tutto: gli zombie e l’horror, ma anche la love story, il sentimento e gli ingredienti della spy story. E, nonostante la mancanza di alcuni personaggi, come Vector o la madre di Gru, che sarebbero stati in grado di dare un tocco in più di tensione con la loro cattiveria, e che avrebbero potuto fornire spunti per rendere questo film d’animazione un po’ più originale e meno prevedibile, la pellicola sprigiona una notevole potenza comica.

Tante sono le gag che rendono irresistibilmente divertente questo secondo capitolo, forte anche di un montaggio all’insegna della vivacità. Questo sequel, inoltre, riesce a mantenere un filo di continuità con il primo capitolo, pur essendo perfettamente in grado di procedere come opera autonoma.
Legato al film, anche il concorso, al quale è possibile partecipare dal 30 settembre al 13 ottobre. In palio, 20 biglietti e 10 t-shirt personalizzate. Per partecipare, basta guardare il trailer del film e rispondere a una semplice domanda.

Cattivissimo-me-2

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film

Altro in Film