Bellezza

Creme miracolose, occhio alle bufale. Quali trattamenti efficaci

Creme miracolose, occhio alle bufale. Quali trattamenti efficaci
Federica Stresati

Con il passare del tempo e con l’azione degli agenti atmosferici, la pelle presenta spesso inestetismi e secchezza che non sempre sono facili da far andare via.
Ecco perché oggi ci si affida sempre di più a prodotti come creme, impacchi e trattamenti vari che possano giovarla e farla tornare a splendere come nell’età migliore. Ovvio però che tante volte i risultati possono tardare ad arrivare e, generalmente, è dovuto al fatto che ci si imbatte in qualcosa che poi così miracoloso non si rivela essere. 

Come riconoscere e come curare la pelle affinché torni ad essere in forma e splendente? La risposta non è tra le più semplici ma con un po’ di attenzione si può giungere alla scoperta di creme e trattamenti che poi si rivelano essere veramente efficaci.
Prima di tutto evitare quelli che fanno gridare al miracolo.

I miracoli sono difficili da ottenere e non sempre esistono in questo settore: a tal proposito, quindi, è bene affidarsi a cure che siano realmente efficaci e sicuramente più veritiere che spesso si rispecchiano in quelle che impiegano un po’ più di tempo rispetto a quello del miracolo.
Il tutto e subito, infatti, non esiste: la pelle ha bisogno di assimilare le sostanze che i prodotti rilasciano su di essa e far sì che possa giovare dei benefici solo assorbendo con costanza quanto le viene somministrata.

Via libera allora a quei trattamenti e a quelle creme che sono molto note sul mercato, ben recensite e che resistono all’enorme concorrenza proprio perché ormai testate, approvate ed efficaci nel vero senso della parola.
Attenzione alla scelta delle stesse in base alla parte del corpo da trattare: il viso avrà bisogno di elasticità e soprattutto di protezione per affrontare sole, vento e freddo; le mani necessitano di creme idratanti e trattamenti contro le screpolature; glutei e gambe, invece, ricercano creme più forti, rassodanti e che abbiano un effetto stirante così da compattare ed elasticizzare la pelle che, con il trascorrere degli anni, può rilassarsi troppo.

Il rassodamento della pelle è la parte più difficile ed è per questo che bisogna affidarsi a trattamenti specifici che consistono non solo nelle creme, ma anche all’abbinamento di massaggi rassodanti e tonificanti nei punti giusti e lì dove eventualmente occorre, effettuati naturalmente da mani sicure ed esperte.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bellezza

Altro in Bellezza