Calcio

CR7 guida la classifica dei giocatori più pagati del mondo

CR7 guida la classifica dei giocatori più pagati del mondo
Pietro Gagliardi

E’ Cristiano Ronaldo il giocatore più ricco del mondo.
Nella speciale classifica dei giocatori più pagati del pianeta è CR7, fresco vincitore del pallone d’oro 2013, ad avere la meglio sulla concorrenza con i suoi 73 milioni di dollari (circa 52,4 milioni di euro) incassati nell’ultimo anno tra ingaggio percepito dal Real Madrid, sponsor e partnership varie (ricordiamo per esempio Nike, Samsung, Tag Heuer, Fly Emirates, Herbalife, Clear).

La graduatoria presentata dal magazine Forbes vede l’attaccante portoghese primeggiare davanti al suo arcirivale Lionel Messi che nell’arco degli ultimi 12 mesi ha percepito la pur sempre astronomica cifra di 65 milioni di dollari (pari a 46,7 milioni di euro) tra contratto con il Barcellona e sponsor vari.
La pulce argentina è in aria di sottoscrivere un nuovo accordo con il club catalano che lo porterà presumibilmente a guadagnare ancora di più l’anno prossimo.

Al terzo posto degli stipendi dietro all’argentino si trova il campione svedese Zlatan Ibrahimovic che tra Paris-Saint-Germain e contratti extra (Nike e Volvo) ha incassato 34 milioni di dollari (24,4 milioni di euro).
Quarto posto per il brasiliano Neymar con 28 milioni di dollari (20 milioni di euro) mentre l’unico militante nel campionato italiano di serie A è il centrocampista del Milan Kakà con i suoi 15 milioni di dollari percepiti nel 2013, circa 10 milioni di euro.

Cristiano_Ronaldo

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio