Politica

Costituito il nuovo Cda della RAI, nominati anche direttore e presidente

Costituito il nuovo Cda della RAI, nominati anche direttore e presidente
Redazione

Fumata bianca per il Cda Rai che, dopo un pomeriggio d’attesa, ha finalmente dato un volto alla sua elite. I pronostici sono stati rispettati e così alla poltrona di Presidente prenderà posto la giornalista e direttrice di Rainews 24, Monica Maggioni. Il nome della giornalista era stato fatto di comune accordo da Pd e Forza Italia e in serata ha ottenuto anche il si della Commissione di Vigilanza.

La Maggioni ha ottenuto il suo posto ottenendo 29 voti favorevoli, 4 voti contrari e anche 5 schede bianche. La giornalista prende il posto di presidente e siede al Cda Rai insieme ai magnifici 9 Marco Fortis, Rita Borioni (proposta dal PD), Guelfo Guelfi (proposto dal PD), Franco Siddi (proposto dal Pd), Paolo Messa (sostenuto da Ap), Carlo Freccero (sostenuto da Sel e Movimento 5 stelle), Arturo Diaconale e Giancarlo Mazzuca. Sciolto anche il  nodo relativo alla direzione generale, il cui ruolo è stato assegnato, come da pronostico, a un altro rendiamo come Antonio Campo Dall’Orto.
Si sciolgono quindi nel nulla le promesse del premier di “togliere i partiti dalla Rai”, come da Renzi più volte enunciato.

In una conferenza stampa, subito dopo la nomina e l’annuncio dei nove nomi, lo stesso Presidente del Consiglio ha preso la parola per fare i suoi auguri ed evidenziare il fatto che si tratta di un bel Consiglio di Amministrazione fatto di persone che vengono dal campo e che hanno esperienza in materia di giornalismo e televisione “esperti della comunicazione, anziché astrofisici”. Il nuovo Cda metterà presto le mani in pasta iniziando i lavori per rimettere in carreggiata l’azienda, avere personaggi di esperienza cambierà le cose all’interno dell’azienda un pò “vecchia” e datata? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

Altro in Politica