Attualità

Cosa fare a Capodanno a Milano

Cosa fare a Capodanno a Milano
Cristina Garbero

In un anno in cui la crisi si è fatta sentire, i sondaggi sull’intenzione degli italiani danno le piazze italiane il vero centro del divertimento per la notte di San Silvestro, merito degli eventi gratuiti che i sindaci stanno organizzando da nord a sud ai quali pero’ mancherà, nella maggior parte delle città, la magia degli spettacoli pirotecnici che piano piano sta svanendo.

Milano è la città che cambierà la sua tradizione, con un inusuale decentramento della festa. Quest’anno infatti non sarà la classica piazza Duomo ad ospitare milanesi e turisti che decidono ogni anno di riversarsi in strada per stappare la propria bottiglia di spumante in compagnia di amici e sconosciuti.

Per chi si trovasse a Milano il 31 Dicembre 2012, la direzione da percorrere sarà quella che porta in Piazza del Cannone, meglio conosciuta come la zona del Castello Sforzesco, dove verrà proposta una esibizione di musica classica, una replica dello scorso Ferragosto milanese.

Oltre al Castello Sforzesco, iniziative e musica saranno in piazza Affari, alle Officine creative Ansaldo in via Tortona, con un probabile allargamento verso la zona periferica della città. Anche se non si stapperanno le bottiglie sotto la Madonnina, la cornice del Castello Sforzesco non deluderà chi sceglierà la piazza per brindare al nuovo anno.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Altro in Attualità