Calcio

Coppe: sorteggi favorevoli per Torino e Inter, Napoli becca il Bilbao

Coppe: sorteggi favorevoli per Torino e Inter, Napoli becca il Bilbao
Pietro Gagliardi

Sorteggi ultimati per l’ultimo turno preliminare di Europa League e per quello di Champions League. L’ultimo step per accedere alle fasi a gironi è stato delineato dalle urne di Nyon da cui, questa mattina, sono uscite le avversarie delle italiane Torino, Inter e Napoli.

I granata, dominatori della doppia sfida con i modesti svedesi del Brommapojkarna, se la vedranno il 21 agosto fuori casa e il 28 agosto in casa i croati dell’Rnk di Spalato; i nerazzurri affronteranno nelle stesse date, i semi-sconosciuti islandesi dello Stjarnan per un doppio confronto che, salvo sorprese, dovrebbe permette alle due squadre italiane di raggiungere la Fiorentina alla fase a gironi di Europa League.

Sorteggio avverso per l’unico club nostrano impegnato nei preliminari di Champions. Il Napoli di Benitez ha infatti pescato una delle formazioni più temibili con cui scontrarsi: l’Atletico di Bilbao, temibilissima in casa e solida in trasferta e capace l’anno scorso di mietere vittime eccellenti in Liga spagnola. Il Napoli giocherà la prima partita al San Paolo. I sorteggi per le fasi finali si terranno il 29 agosto. Ecco tutti gli accoppiamenti.

CHAMPIONS LEAGUE  19/20 e 26/27 agosto

Maribor (SVN) – Celtic (SCO)
Salzburg (AUT) – Malmö (SWE)
AaB (DEN) – APOEL (CYP)
Steaua(ROU) – Ludogorets (BUL)
Slovan Bratislava (SVK) – BATE (BLR)

EUROPA LEAGUE,  19/20 e 26/27 agosto

Beşiktaş (TUR) – Arsenal (ENG)
Standard Liège (BEL) – Zenit (RUS)
København (DEN) – Leverkusen (GER)
LOSC (FRA) – Porto (POR)
Napoli(ITA) – AthleticBilbao (ESP)

sorteggi

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Altro in Calcio