Calcio

Coppe: derby di Madrid in Champions, Juve eliminata dal’Europa League

Coppe: derby di Madrid in Champions, Juve eliminata dal’Europa League
Pietro Gagliardi

Sarà una finale tutta spagnola, anzi tutta madrilegna, quella di Champions League, mentre sempre iberica sarà la finalissima di Europa League. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti sfiderà l’Atletico Madrid di Diego Simeone per il trofeo più prestigioso d’Europa mentre il Benfica, finalista già nella scorsa edizione, potrà giocarsi la coppa minore contro il Siviglia dopo aver battuto nel doppio confronto una delusissima Juventus.

Già, perchè proprio gli uomini di Antonio Conte non sono riusciti, al termine di un’altra gara tutto sommato equilibrata e caratterizzata da un gioco più che spezzettato sin dai primi minuti, a ribaltare il 2 a 1 dell’andata e ad avere la meglio sui campioni portoghesi in carica che, come detto, avevano già giocato l’anno scorso la Finale di Europa League, perdendola con il Chelsea.

0 a 0 il risultato del match di ritorno giocato allo Juventus Stadium che, ironia della sorte, sarà anche il teatro in cui verrà assegnata la coppa dalla quale i bianconeri sono stati definitivamente estromessi dopo essere stati “retrocessi” dalla Champions League al termine dei gironi eliminatori. In contemporanea si è giocata una partita mozzafiato. Il Valencia, sconfitto nell’andata a Siviglia per 3 a 0, era riuscita a ribaltare completamente il risultato tra le mura amiche salvo subire, al 94esimo minuto, il gol del 3 a 1 degli avversari, rimanendo così eliminati dalla competizione.

Per quanto riguarda la “coppa dalle grandi orecchi”, la Champions League, assisteremo a un derby tutto targato Madrid.
I blancos di Ancelloti hanno letteralmente schiantato i campioni in carica del Bayern Monaco con un perentorio 3 a 0 in terra tedesca mentre i coraggiosi uomini di Simeone hanno sbaragliato il Chelsea a Stamford Bridge, meritando di giocarsi il trofeo nella finale di Lisbona.

coppa

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio