Moda

Come vestirsi Capodanno a consigli per l’occasione

Come vestirsi Capodanno a consigli per l’occasione
Redazione

Capodanno. Ecco è partito il conto alla rovescia per la notte più speciale dell’anno, il 31 Dicembre! Tutte vogliono essere impeccabili, belle ed eleganti, sia che si decida di attendere l’arrivo del nuovo anno in casa, o fuori, scegliendo di partecipare a una festa organizzata in locali, discoteche, ville private oppure di scendere in piazza per il concerto di capodanno, infatti, ogni città ne organizza uno.
Vediamo, qui, di seguito delle proposte moda e le possibili occasioni d’uso.

I colori dell’inverno sono le tinte sature e brillanti, che partono dal rosso al verde petrolio passando per la fantasia pied di poule e le paillettes. Immancabile il classico nero.
Il cenone si svolgerà in casa? Preferite una scelta sobria, sicuramente la più vincente. Ad esempio una bellissima idea è l’abitino in velluto, nel colore che preferite in nero o rosso, con le maniche o senza, in caso di freddo eccessivo da scaldare con un coprispalla in tinta o a contrasto. Per completare il look, ballerine o decolté basse con cinturino alla caviglia come suggerisce la moda attuale.

Se invece abbiamo deciso di festeggiare il capodanno scatenandoci tra un ballo e l’altro, la parola d’ordine è osare. La scelta vincente, sicuramente, sono i mini vestitini eleganti, di pizzo, di paillettes, proposti nelle passerelle 2012-2013 e reperibili nei negozi low-cost. Perfette per completare la mise, le scarpe proposte da Christian Louboutin, stilletto in color oro.

Al freddo e al gelo? Il capo su cui puntare, certamente, è un bel cappotto! Il must dell’inverno è sicuramente la fantasia pied di poule, interessante la proposta in rosso di Pinko. Oppure, l’idea giusta, proposta da numerose firme, è un caldo cappotto in stile militare con una lunga fila di bottoni dorati.
L’accessorio glamour dell’anno è il colletto-collana che illuminerà anche il vestito o il capospalla più semplice. Completate tutto con un make up scintillante! Da non dimenticare l’intimo rosso!

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moda

Altro in Moda