Attualità

Come è meglio vestirsi a Natale? Consigli per lui e per lei

Come è meglio vestirsi a Natale? Consigli per lui e per lei
Redazione

Si avvicina il Natale, per molti la festa più bella dell’anno, quella della famiglia e di tradizioni che profumano d’infanzia. Che siate impegnati nel classico cenone della Vigilia o nel tradizionale pranzo con amici e parenti il dilemma è sempre lo stesso: cosa è meglio indossare per Natale?

Per le donne, un capo classico, sinonimo di eleganza per tutte le occasioni è di certo il tubino nero: abbinato con accessori scintillanti come una collana di pietre dure o dei preziosi chandelier darà un mood sofisticato e chic. Per le più giovani e sbarazzine il must have dell’inverno è sicuramente il collant effetto tattoo: ricchi ramage o decorazioni floreali o geometriche che vanno ad impreziosire l’outfit. Per chi trovasse il tubino troppo serio e noioso può puntare sui minidress con dettagli in pizzo o pailettes.
Sì anche a dei pantaloni a taglio dritto, neri, magari da abbinare con un maglioncino in cachemire.

Per completare l’outifit non c’è niente di meglio di un paio di decolleté: tacco vertiginoso o kitty shoes, l’importante è saperle miscelare sapientemente col resto del look, badando a non eccedere con gli accostamenti di colore, ma preferendo piuttosto i dettagli luminosi.Da tenere a mente i colori del Natale 2013: rosso, viola, blu, cipria, ma anche oro ed argento.

Gli uomini invece potranno puntare su un classico completo pantalone e giacca, da accostare magari ad un dolcevita a tinta unita. Assolutamente banditi maglioni con alberelli, renne o qualunque altro richiamo montano natalizio. Se il contesto è più formale si possono indossare dei jeans scuri. Tessuto delle feste per eccellenza è il velluto: evitare però il total look, preferendo un solo dettaglio, come una giacca, versatile e facilmente abbinabile con altre texture. Come sempre, il look maschile non prevede sbrilluccichii particolari ma l’outfit potrà essere arricchito da dettagli importanti, come un bracciale in acciaio o un orologio. Colori consigliati: grigio scuro, blu, nero, burgundy.

vestiti-natale

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Altro in Attualità