Tablet

ClemPad Clementoni Tablet per bambini:

ClemPad Clementoni Tablet per bambini:
Gianluca Simeone

L’incubo dei genitori possessori di un tablet, è notoriamente, quello che il proprio bimbo o bimba possa impossessarsi dell’oggetto prezioso magari compromettendone le funzioni, sbattendolo in terra o rompendolo in qualche modo, solo per vederci sopra cartoni animati o video divertenti.

Con il mercato del tech in costante e rapidissima evoluzione anche le aziende si adeguano alla domanda della gente, andando incontro alle più strane esigenze.

L’ultima trovata viene proprio dall’Italia dove la clebre azienda Clementoni, per intenderci quella che in passato ha regalato giochi del calibro de Il Grillo Parlante e del Sapientino, è pronta a lanciare un tablet totalmente dedicato al mondo dei più piccoli.

La tavoletta in questione si chiama ClemPad.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il ClemTab è dotato di un processore Cortex8 da 1.2GHz e 8 giga di memoria espandibili fino a 32 con schede microSD; il sistema operativo è l’Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, ultimo prima del Jelly Bean, lo schermo è multi-touch da 7 pollci. Una telecamera frontale e il collegamento Wi-Fi completano il tab da 169 euro. Dalle forme standard, il corpo è bianco rettangolare.

A renderlo adatto ai più piccoli sono alcune specifiche interne: in primis il Clem Browser che protegge il bambino dai siti a rischio. Il genitore, in ogni caso, può creare una lista di portali con password su cui permette al figlioletto di navigare. Applicazioni esclusive già installate e da scaricare e giochi creati su misura per i baby possessori rendono il ClemPad un regalo perfetto per il prossimo Natale.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tablet

Altro in Tablet