Libri

Classifica libri più venduti. Primo Gli onori di casa di Alicia Gimenez Bartlett

Classifica libri più venduti. Primo Gli onori di casa di Alicia Gimenez Bartlett
Fulvio Guerci

A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo romanzo di Alicia Gimenez Bartlett, “Gli onori di casa” si trova già in testa alle classifiche di vendita. Questa nuova fatica letteraria dell’autrice spagnola fa parte della serie poliziesca che vede come protagonisti l’ispettrice Pedra Delicado e il suo collaboratore Fermin Garzon.

Ci troviamo di fronte a un caso freddo, un’indagine risalente a cinque anni prima in cui nuove prove scoprono una pista che conduce i due protagonisti a Roma. La morte violenta dell’imprenditore Adolfo Siguan, in un primo momento ritenuto vittima di una prostituta e del suo compagno che volevano irretirlo per svaligiargli la casa, conduce da Barcellona fino a Roma passando per la testimonianza di Julieta, la prostituta coinvolta che scagiona il compagno e parla di un misterioso italiano. Petra e Fermin svolgeranno le loro indagini affiancati da due ispettori italiani facendosi coinvolgere in complicate ricerche, talvolta anche molto rischiose.
Come di consueto l’autrice ci presenta una storia ben scritta, con personaggi, ormai noti agli amanti del genere, credibili e ben tratteggiati. Non si tratta di un trhiller che assorbe il lettore a tal punto da non fargli abbandonare la lettura con qualche espediente letterario, da questo punto di vista Alicia Gimenez Bartlett si discosta dai più famosi autori inglesi e americani, il suo stile è più prosaico e i suoi personaggi più profondi, nel corso della narrazione non mancano mai approfondimenti su temi importanti che coinvolgono la protagonista.
Anche le ambientazioni sono ben delineate, la narrazione ci accompagna per le strade di Barcellona, e in questo romanzo anche per quelle di Roma facendo vivere al lettore le stesse sensazioni e impressioni dei personaggi del romanzo, creando una sorta di empatia.
Gli-onori-di-casa-Alicia-Giménez-Bartlett
Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Libri