Film

Cinema: i film più attesi del week end

Cinema: i film più attesi del week end
Redazione
A partire da giovedì 20 Marzo, debutteranno sui grandi schermi d’Italia le ultime novità cinematografiche. Cresce l’attesa soprattutto per alcuni film annunciati da tempo, ovvero il thriller spagnolo “Il Ricatto”, l’adattamento cinematografico del romanzo “Non buttiamoci Giù”, e il film comico nostrano “Amici come noi”. Andiamo insieme a scoprire di cosa trattano le novità in questione. 
Grazie alla sapiente regia del giovane regista spagnolo Eugenio Mira, con la magistrale interpretazione di Elijah Wood, assieme a John Cusack e Kerry Bishé, nasce “Il Ricatto“. Un film che narra la storia di un pianista acclamato, che ritorna sulla scena dopo qualche anno di pausa per un attacco di panico durante un’esibizione. Al momento di entrare in scena, trova sullo spartito un messaggio minatorio con su scritto “sbaglia una sola nota e sei morto”, al che si trova a dover suonare il concerto perfetto, per salvare la sua vita e quella della ragazza seduta in platea. Questo thriller è caratterizzato da un abile utilizzo della strategia della suspance in puro stile Hitchcockiano, tanto che il contrasto fra l’armonia classica e la tensione delle scene richiama alla memoria quel crescendo emotivo presente nel lungometraggio “L’uomo che sapeva troppo”.

Il secondo fil più atteso della settimana è sicuramente il riadattamento del romanzo scritto da Nick Hornby nel 2005 “Non buttiamoci giù“. Presentato il dieci Febbraio scorso nel corso del Festival di Berlino, racconta di quattro sconosciuti che si incontrano per la prima volta in cima ad un palazzo Londinese, accomunati dal desiderio di suicidarsi. Arrivati sul luogo però desistono, e decidono di incontrarsi nuovamente sullo stesso tetto il giorno di San Valentino, esattamente sei settimane dopo, per trarre un bilancio sulla strada intrapresa da ognuno di loro. Diretto da Pascal Chaumeil, vede la partecipazione di Pierce Brosnan, che nella sua carriera ha vestito a lungo i panni di James Bond, assieme a Toni Collette, Aaron Paul e Imogen Poots. Le grandi aspettative circa la sua uscita e le difficoltà nell’adattare un romanzo di gran successo potrebbero ritorcersi contro il film stesso.

Infine eccoci all’uscita della nuova produzione della Medusa film “Amici come noi”, diretto da Enrico Lando, che mette in scena nei panni di protagonisti il duo comico Pio e Amedeo, noto al grande pubblico per la partecipazione al programma “Le Iene”. La storia racconta di due amici che prendono in gestione un negozio di pompe funebri nella loro città, Foggia, chiamato “Hai l’Under”. Pio è prossimo al matrimonio ma l’amico Amedeo scopre che la futura sposa è la protagonista di un video hard che circola in rete. Il duo foggiano lascia cosi la città per dirigersi prima a Roma e poi a Milano e far luca sulla questione. Classica produzione “spensierata” italiana, promette risate e divertimento senza grandi ambizioni artistiche.

Amici-come-noi

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film

Altro in Film