Programmi e TV

Chi sono i favoriti di X Factor? Le quote dei boomakers

Chi sono i favoriti di X Factor? Le quote dei boomakers
Marta Mantelli

X-Factor è ormai diventato un fenomeno televisivo a tutti gli effetti e le agenzie di scommesse sono state brave a cavalcare subito l’onda: impazzano, infatti, le giocate sul possibile vincitore della settima edizione del talent-show più famoso della televisione italiana (in onda su SKY) che scova i nuovi talenti della musica e del canto. Al momento, con otto concorrenti ancora in gara, il favorito principale per i bookmakers rimane Violetta Zironi: la 19enne cantante romagnola viene data a 2,75, ciò vuol dire che se andate in una qualunque ricevitoria Lottomatica e puntate 10 euro sulla sua vittoria, in caso di successo vi restituiranno 27 euro e 50 centesimi.

Da tenere d’occhio anche il 20enne Michele Bravi, nato il 1994 a Città di Castello, quotato a 3,75. A seguire, troviamo Valentina Tioli, cantante modenese di 23 anni, la cui quota è fissata a 6,50; stessa quotazione anche per il gruppo musicale “Ape Escape” composto da Antonio D’Alessio, Antonio Pagano e Matteo D’Acunto. A 7,50 troviamo Gaia Galizia, mentre Andrea D’Alessio e Chiara Gallana vengono dati a 11; i bookmakers sembrano piuttosto pessimisti nei confronti di Fabio Santini, che si ritrova prossimo all’eliminazione con una quota di 18, ma in caso di un insperato trionfo farebbe la gioia di chi ha deciso, nonostante tutto, di puntare una somma non indifferente su di lui.

Per quanto riguarda il capitolo dei giudici, Mika sembrerebbe avere tutti i favori del pronostico, poiché nella nuova squadra del nuovo giurato di X-Factor militano la Zironi, la Tioli e la Galizia, le quali hanno tutte quote relativamente basse: pertanto, la vittoria di un suo allievo è quotata a 1,60; quella di Morgan viene data a 3, visto che nelle sue fila milita Michele Bravi, mentre non sembrano avere grosse speranze Simona Ventura ed Elio, entrambi quotati a 6. Tuttavia non mancano le polemiche nei confronti di Mika, accusato dagli altri giurati di poter disporre di risorse aggiuntive come scenografie più belle e un seguito molto più ampio, che gli offrono indubbiamente dei vantaggi.

x_factor_2013

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Programmi e TV

Altro in Programmi e TV