Calcio

Champions League, giornata negativa per le italiane

Champions League, giornata negativa per le italiane
Pietro Gagliardi

Anche il secondo turno di andata del 1-2 ottobre dei gironi della Champions League si è concluso e Milan, Juventus e Napoli restano ancora in gioco per accedere agli ottavi di finale.

Il Milan ha pareggiato 1-1 contro l’Ajax nei minuti di recupero con un goal di Mario Balotelli, che salva i compagni dalla sconfitta. La squadra milanese è solitaria al secondo posto del Girone H; il Celtic e lo stesso Ajax non sembrano incisive come lo è invece il Barcellona, primo del girone.

Il Napoli, che gioca nel girone F, ha subìto una sonora sconfitta fuori casa ad opera dell’Arsenal con un secco 2-0. Il verdetto delle prime due partite rende evidente che l’Arsenal sembra seriamente intenzionato a tenersi il primo posto, lasciando a Napoli e Borussia D. la contesa del secondo lasciapassare per la fase successiva. L’O.Marsiglia è solitario all’ultimo posto.

Nel girone B la Juventus riesce ad ottenere un pareggio rocambolesco, 2-2 con il Galatasaray, a segno con Vidal e Quagliarella, portandosi a 2 punti ed al secondo posto del girone. Presumibilmente, le dirette concorrenti sembrano essere solo il Copenaghen ed appunto il Galatasaray, ultime ad 1 punto dalla Juve, dato che il Real M. sembra già aver impotecato il primo posto. Anche il girone della Juventus, come gli altri, è apertissimo, ma la battaglia per l’accesso agli ottavi sarà sicuramente dura.

I risultati del turno precedente, 17-18 Settembre: Copenaghen-Juventus 1-1; Milan-Celtic 2-0; Napoli-Borussia D. 2-1.
Sin’ora le squadre italiane non hanno brillato, ma nemmeno sfigurato. Certo, siamo in una fase della stagione in cui tutte devono ancora sviluppare il loro potenziale. Il prossimo turno di Champions risulta essere quindi determinante per dare una svolta alle italiane prima che sia troppo tardi.

Ecco il calendario delle partite del terzo turno di andata: O. Marsiglia-Napoli e Milan-Barcellona il 22 ottobre, ore 20.45; Real Madrid-Juventus il 23 ottobre alle ore 20.45. Dal 5 Novembre si giocheranno i ritorni delle partite.

champions-league

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio