Calcio

Champions LEague: di nuovo in campo Roma e Juventus

Champions LEague: di nuovo in campo Roma e Juventus
Pietro Gagliardi

Champions League, due giorni europea per le due squadre italiane impegnate nella massima competizione continentale. Roma in Bielorussia ospite del Bate Borisov, bianconeri in casa per sfatare il tabù dello Stadium contro il temibile Siviglia.

Conclusasi la giornata di campionato, gli uomini di Garcia si fiondano sul palcoscenico internazionale per dare continuità al buon gioco espresso contro il Carpi, le scelte dell’allenatore romanista sono pressochè obbligate viste le importanti defezioni di giocatori chiave, come: Keita, Rudiger, Iago Falque, Totti e Dzeko. Garcia avrà a disposizione un ridotto parco calciatori da un punto numerico, comunque di alto livello da un punto di vista tecnico-tattico in relazione alla bontà (almeno sulla carta) dell’avversario.

La Roma potrebbe schierarsi con il 4-3-3 o con il 4-2-3-1, con dubbi riguardanti la gestione del solo attacco, ad ogni modo a centrocampo si rivedrà Vainqueur al posto di Keita, e vista l’emergenza,la presenza di De Rossi al centro della difesa.
Per quanto riguarda il Bate Borisov, poche certezze e punti fissi su cui aggrapparsi; la squadra infatti si affiderà al fattore campo ed all’esperienza dell’ex blaugrana Hleb nel tentativo di provare a scrollarsi di dosso la nomea di squadra materasso del girone.

Partita invece fondamentale per Allegri ed i suoi uomini, in cerca di un pronto riscatto e soprattutto della prima vittoria in casa di questa stagione, i bianconeri devono confermare quanto di buono fatto in Europa alla prima giornata, la Juventus con tutta probabilità avrà dal primo minuto Morata, bomber di coppa, ed inoltre potrà contare sul rientrante Lichtsteiner. Una vittoria darebbe fiducia a spogliatoio e tifoseria, oltre che 3 punti importanti per il passaggio del turno, tra gli avversari non ci sarà l’ex Llorente, ma al Siviglia detentore dell’Europa League non mancheranno di certo le armi per mettere in difficoltà la vecchia signora.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Altro in Calcio