Amore

Cena afrodisiaca per un’estate ancora più bollente

Cena afrodisiaca per un’estate ancora più bollente
Federica Stresati

Avete in programma una cenetta romantica e non sapete cosa portare in tavola? La lista dei cibi afrodisiaci è lunga e variegata, e si adatta bene ad ogni tipo di cena che avete in mente, formale o più informale, facendo scattare la scintilla della passione, che in estate si sa, è sempre dietro l’angolo.

Citando i cibi afrodisiaci, è impossibile non iniziare parlando dello zenzero, che oltre alla caratteristiche salutari ben note a tutti (tra le altre, favorisce la digestione) è un valido vaso-dilatatore, tanto che da alcuni viene definito in modo scherzoso il “Viagra orientale”; affinché si ottengano i risultato preposti, non fidarsi di quello in polvere del supermercato, eccessivamente trattato e quindi povero di molte sue caratteristiche, ma occorre scegliere fresco da grattugiare direttamente sul piatto.

E’ possibile fare una cena afrodisiaca senza portare in tavola le ostriche? C’è chi le ama per il loro gusto e la loro consistenza e chi le odia per gli stessi motivi, ma fatto sta che dalla notte tempi vengano considerate il cibo afrodisiaco per eccellenza anche se scientificamente la loro composizione non presenza nessun elemento tale da avvalorare questa tesi. Le mandorle sono un altro cibo particolarmente indicato per stuzzicare la passione: sono infatti ricche di vitamina E, una sostanza che va ad agire direttamente sul desiderio sessuale, in qualunque modo vengano preparate.

Per passare alla frutta c’è un cibo classico: la banana. A prescindere dalla forma che di per se stuzzica le fantasie e il desiderio, anche le sostanze nutritive racchiuse in questo rutto sono afrodisiache: infatti vanno ad agire sul sistema nervoso e circolatorio, aumentando la circolazione del sangue e quindi agendo su eventuali problemi legati all’attività sessuale maschile, spesso limitata da un basso afflusso di sangue nelle parti basse. Come dimenticare il cacao? Oltre ad essere famoso come antidepressivo, grazie alla grande presenza di magnesio migliora la circolazione. Un cibo per tutte le stagioni, che tiene alto l’umore e alza il desiderio.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amore

Altro in Amore