Programmi e TV

Cecchi Paone: “Nell’Italia ci sono 2 gay”. E da Cassano arrivano le scuse.

Cecchi Paone: “Nell’Italia ci sono 2 gay”. E da Cassano arrivano le scuse.
Marta Mantelli

Per gli amanti degli scadali made in Italy, quella di ieri è stata una giornata positiva.
Le dichiarazioni incrociate del giornalista Alessandro Cecchi Paone e di quelle dell’attaccante della nazionale impegnata in Ucraina e Polonia, Antonio Cassano, sono rimbalzate su tutti gli organi di comunicazioni.

“Sono stato con un azzurro” ha dichiarato il celebre conduttore televisivo che qualche anno fa ha deciso di fare “outing” e di ergersi a paladino del movimento omosesuale italiano, aggiungendo inoltre di sapere con certezza quali siano i due gay all’interno dello spogliatoio azzurro, oltre ad un bisessuale e a tre metrosexual, ovvero uomini eterosessuali che dedicano una attenzione maniacale per la cura del proprio corpo.

Così, se degli ultimi tre in questione Cecchi Paone ha svelato nomi e cognomi (si tratterebbe di Montolivo, Giovinco e Abate), per quanto riguarda i due famigerati omosessuali, il giornalista ha mantenuto il riserbo.
A dare maggiore eco alla notizia sono state poi le parole di Antonio Cassano che, durante la conferenza stampa di ieri ha risposto in tono non certo “signorile” ad una domanda rivolta da un reporter proprio in merito alle dichiarazioni rilasciate da Cecchi Paone alla trasmissione radiofonica “La zanzara”.

“Se ci sono froci in squadra? Spero di no. Se anche fosse, problemi loro” sono state le parole utilizzate dal campione del Milan, in tipico stile Cassano, forse poco diplomatico, ma di certo come suo solito genuino.

Di qui le reazioni dei movimenti gay italiani che, insieme ad una buona schiera di gironalisti hanno gridato allo scandalo e alla discriminazione mentre Cecchi Paone si è limitato ad invitare il barese per una cena “chiarificatrice”. In serata, per riportare le cose su un piano più soft, è prontamente giunto dal ritiro azzurro un comunicato ufficiale di scuse firmato Antonio Cassano.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Programmi e TV

Altro in Programmi e TV