Calcio

Casillas e Ramos contro Mourinho? Florentino Perez smentisce

Casillas e Ramos contro Mourinho? Florentino Perez smentisce
Pietro Gagliardi

La notizia del “O noi o lui” uscita in questi giorni su tutti gli organi di stampa vicini e non al Real Madrid e rimbalzata sui siti di informazione sportiva di tutto il mondo è stata smentita nella giornata di oggi dal presidente del club Florentino Perez.

IL FATTO. Secondo fonti ben accreditate vicine ai blancos della capitale alcuni giocatori molto rappresentativi della formazione campione di Spagna in carica avrebbero posto una sorta di ultimatum alla dirigenza: “o Josè Mourinho se ne va, oppure lo faremo noi”. Titolari della richiesta sarebbero stati alcuni pezzi da novanta dello spogliatoio madridista, vale a dire il portiere Iker Casillas, ormai relegato in panchina da diverse giornate e il difensore Sergio Ramos con i quali l’allenatore portoghese è risaputo non abbia mai avuto un rapporto semplice.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Marca I due, durante un incontro avvenuto due giorni fa con iPerez e il direttore generale Jose Angel Sanchez avrebbero manifestato tutta la loro insoddisfazione per il pluri titolato tecnico lusitano.

SMENTITA. A seguito dell’enorme can can mediatico scatenatosi, il padrone del Real ha indetto in fretta e furia una conferenza stampa in cui ha smentito categoricamente alcun attrito tra i calciatori e lo Special One. “E’ tutto assolutamente falso – ha spiegato Perez; Mi sembra molto grave, ed eticamente pessimo, che si pubblichino delle menzogne con il fine di destabilizzare un club che ha alle spalle 110 anni di storia. È una cosa gravissima, gravissima. Eravamo in quattro, e nessuno di noi è stato consultato per verificare l’informazione che, ripeto, è totalmente priva di fondamento”. Il presidente, terminato il suo intervento, non ha voluto rispondere ad alcuna domanda dei giornalisti.

Quale sia la verità non è dato saperlo, ma di certo le pessime prestazioni soprtive del Real in campionato sono certamente anche frutto di uno spogliatoio tutt’altro che unito.

mourinho-casillas-ramos

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio