Libri

Camilleri annuncia: a maggio 3 nuove storie di Montalbano

Camilleri annuncia: a maggio 3 nuove storie di Montalbano
Redazione
Ottime notizia per tutti gli appassionati del Commissario italiano più popolare che ci sia e per i tanti fan di Andrea Camilleri. Lo scrittore siciliano, infatti, papà del fortunato personaggio, nato sulle pagine e trasformato in eroe nazional popolare dalla serie Tv (interpretata da Zingaretti) che ne è stata tratta, ha annunciato che il prossimo mese di maggio arriveranno tre nuovi capitoli dell’appassionante saga. A spiegarlo è stato lo stesso autore, che ha sottolineato come, a breve, consegnerà il terzo manoscritto “pubblicabile” alla sua casa editrice, che da sempre è la palermitana Sellerio.
Spetterà, poi, all’editore, decidere quale pubblicare per primo e in che ordine far seguire gli altri. Nella scrittura, infatti, Camilleri segue un ordine cronologico, ma la pubblicazione, fin da subito, ha mescolato le uscite, decisione condivisa dallo stesso autore già con Elvira Sellerio.

A più specifiche richieste su anticipazioni relative alla trama, lo scrittore ha confermato che l’impianto narrativo è rimasto più o meno il solito, con il quotidiano lavoro del commissariato, anche se l’andamento dell’azione è stato un po’ diversificato rispetto agli schemi più abituali. C’è, però, soprattutto un argomento nuovo a porsi come elemento di novità nei prossimi romanzi: quello degli appalti relativo alle opere pubbliche, tema che Camilleri non aveva mai affrontato in altri libri precedenti.

Insomma, dopo vent’anni di onorata carriera, il commissario Montalbano non accenna a perdere colpi, così come il suo prolifico inventore. Il quale, per tranquillizzare tutti i lettori, assicura che le storie andranno avanti ancora per diversi anni: perché Montalbano, è la promesso dello stesso autore, finirà solo quando finirà Camilleri.

Andrea-Camilleri-Montalbano

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Libri