Calcio

Calciomercato: la Juve punta Lampard, il Milan si aggiudica Saponara

Calciomercato: la Juve punta Lampard, il Milan si aggiudica Saponara
Pietro Gagliardi

Neanche una settimana di calciomercato, ma già diverse trattative sono decollate. Moltissime le piste “calde” che sono state battute in giornata dai principali club italiani. Innanzitutto la trattativa che potrebbe portare Didier Drogba in Italia. Dopo che Silvio Berlusconi ha fatto capire che il Milan punterà esclusivamente su elementi giovani, sembra poter essere la Juventus l’unico possibile punto d’approdo del centravanti ivoriano.

Ci sono però da risolvere problemi legati all’ingaggio dell’attaccante, che rispetto all’attuale contratto con i cinesi dello Shangai, che si assesta al momento sui dieci milioni di euro a stagione, dovrebbe ridursi il salario di circa il settantacinque per cento per vestire la maglia bianconera. In caso contrario, il club torinese tiene sempre d’occhio Llorente dell’Athletic Bilbao come alternativa.

La Juventus avrebbe puntato gli occhi anche su Frank Lampard: la Lazio non ha rinunciato al sogno legato all’arrivo dell’inglese a Roma, ma è stato il perno della nazionale italiana Pirlo ad invitare in bianconero il centrocampista del Chelsea in scadenza di contratto. Alla Lazio una nuova possibilità per il centrocampo potrebbe essere individuata nel giovane brasiliano Casemiro, mentre il difensore centrale Diakitè sembra orientato a rifiutare la nuova richiesta di rinnovo del club biancoceleste, per cedere alle richieste del Liverpool.

La sopra citata politica di acquisti verso i giovani del Milan si è concretizzata con l’arrivo in rossonero della punta dell’Empoli Saponara, di cui i rossoneri hanno acquisito metà cartellino per 4/5 milioni di euro. Ben altro nome rispetto a quelli di Osvaldo, Destro e Balotelli, accostati precedentemente al “Diavolo”, ma Galliani ha ricordato come i nuovi acquisti del Milan debbano corrispondere a parametri economici ben precisi. Nel frattempo, tra gli affari fatti Genoa ed Atalanta hanno perfezionato uno scambio tra difensori: Canini passa dalla città della Lanterna a Bergamo, mentre Thomas Manfredini compie il percorso inverso.

 

 

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Calcio