Fiction

Boom di ascolti per la serie Gomorra, stasera puntate 3 e 4

Boom di ascolti per la serie Gomorra, stasera puntate 3 e 4
Redazione

L’esordio della versione per il “piccolo schermo” di “Gomorra“, avvenuto martedì scorso, ha ottenuto un riscontro in termini di pubblico e di plauso della critica che nessuno, Sky in testa, si attendeva.

Ed invece il primo doppio appuntamento con la serie che porta lo stesso titolo del libro shock di Roberto Saviano ha battuto i dati d’ascolto fatti registrare da “Romanzo Criminale 2”, il cui esordio, che fu seguito da 358 mila persone, deteneva il record di spettatori per una produzione Sky in onda in “prime time” e “legata alla lunga serialità”.

Ma che numeri ha fatto l’esordio di Gomorra? Facendo una media tra i due episodi, gli italiani che hanno scelto di dare fiducia a questa nuova produzione Sky e si sono per questo fermati sul canale “Atlantic” e su uno dei canali del pacchetto “Cinema”, sono stati 658 mila e 241, quindi quasi il doppio di quanto fu capace di fare l’esordio di “Romanzo Criminale 2”.

Ma a colpire è stato anche il volume di discussione che la serie ha saputo generare durante la sua messa in onda. Basti pensare che nel corso dell’esordio sono stati generati oltre 4200 “tweet“, di cui circa il 70% contenevano come “hashtag” #GomorraLaSerie.

È comprensibile quindi che vi sia grande attesa per le puntate che vedremo tra pochi minuti, nel corso delle quali verremo a conoscenza di come dopo il sinistro stradale di cui è rimasto vittima Genny (Salvatore Esposito) e la messa dietro le sbarre del boss Pietro, (Fortunato Cerlino) la situazione dei Savastano appare senza via d’uscita e come solo grazie all’intervento di Ciro (Marco D’Amore) riusciranno a non perdere il controllo del proprio territorio.

Gomorra

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fiction

Altro in Fiction