Bologna: anziano travolto e ucciso da un auto rubata

Bologna: anziano travolto e ucciso da un auto rubata
Fulvio Guerci

Un anziano 72enne è stato investito e ucciso da un ladro che stava rubando un’autovettura nell’officina di suo figlio. Il fatto è accaduto a Bologna, in via Ferrarese all’altezza del civico 131, intorno alle ore 15,40 di ieri pomeriggio. Si tratta di Quinto Orsi, il padre del titolare dell’autofficina. Immediato è stato l’intervento del 118 che ha tentato invano di rianimare l’anziano uomo, che purtroppo è deceduto all’istante. Tempestivo è stato anche l’arrivo di una volante del 113 e. dai primi accertamenti degli agenti della squadra mobile, il malvivente avrebbe investito l’uomo mentre effettuava la manovra di retromarcia, a bordo di una punto blu di proprietà di un cliente dell’autofficina.

Secondo la ricostruzione della polizia, il malvivente si è introdotto nell’autofficina fingendo di voler comprare un’autovettura poi, inaspettatamente, è entrato nella Fiat Punto tentando di rubarla. Nel tentativo di impedire il furto, Quinto Orsi è stato investito ed è morto mentre il ladro ha abbandonato la vettura ed è fuggito a piedi. Il pm Beatrice Ronchi che segue le indagini degli investigatori, confida sulle telecamere posizionate nei pressi del locale che potrebbero rivelare importanti particolari inerenti il delitto.

Il primo cittadino di Bologna, il sindaco Virginio Merola, si è detto addolorato per quanto accaduto e ha mostrato la massima disponibilità e solidarietà alla famiglia Orsi.

anzian-ucciso

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in