Film

“Benvenuto presidente”, la nuova commedia con Bisio e Smutniak

“Benvenuto presidente”, la nuova commedia con Bisio e Smutniak
Redazione

Esce domani in tutte le sale cinematografiche italiane la nuova commedia del regista Riccardo Milani “Benvenuto presidente“, che vede protagonista un esilarante Claudio Bisio e una sexy Kasia Smutniak oltre a un cast davvero interessante.

TRAMA. Giuseppe Garibaldi è un uomo umile che vive in un piccolo centro abitato di montagna. Tutti lo conoscono come Peppino, precario che lavora presso la Biblioteca comunale, appassionato di pesca alla trota e molto socievole con i propri compaesani. Nonostante il figlio lo accusi di essere un fallito, Peppino (interpretato da Claudio Bisio) è un ottimista per natura oltre che persona genuina ed onesta.

Mentre il paesanotto conduce la sua vita di tutti i giorni, nei palazzi di Roma i vertici dello Stato italiano stanno discutendo in merito all’elezione del presidente della Repubblica. A causa di una provocazione, uno sbaglio madornale dei politici sia di destra che di sinistra, viene eletto a tale ruolo il patriota della nazione Giuseppe Garibaldi, ironia della sorte omonimo del Peppino sperduto in montagna. La sorte vuole che gli emissari del Governo vadano letteralmente a prelevare Peppino dal suo paese per portarlo al Quirinale e fare di lui il nuovo presidente della Repubblica.

Strappato alla sua vita frugale, Peppino andrà incontro ad una serie di situazioni che poco gli si addicono. A cercare di aiutarlo, ma soprattutto di istruirlo al nuovo, delicatissimo, compito di responsabilità nazionale, sarà l’affascinante segretaria dell’ex capo di Stato Janis Clementi (interpretata da Kasia Smutniak) che si affanna non poco per raggiungere il suo obiettivo, spesso invano.

Il futuro degli italiani è nelle mani di Peppino Garibaldi che, cogliendo l’occasione, pensa di avere l’opportunità unica di cambiare la vita dei suoi connazionali con i suoi modi genuini e sfacciatamente grezzi, al limite del ridicolo. Siamo pronti a scommettere che la figura dei politici italiani, soprattutto del primo cittadino dello Stato, non verrà più visto con gli stessi occhi….

TRAILER

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=f5g4R0rJoOc’]

USCITA CINEMA: 21/03/2013

GENERE: Commedia

REGIA: Riccardo Milani

SCENEGGIATURA: Fabio Bonifacci

ATTORI: Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Giuseppe Fiorello, Omero Antonutti, Remo Girone, Massimo Popolizio, Michele Alhaique, Cesare Bocci, Franco Ravera, Gianni Cavina, Stefania Sandrelli

benvenuto_presidente

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Film