Programmi e TV

Bart Simpson muore, a ucciderlo sarà Telespalla Bob

Bart Simpson muore, a ucciderlo sarà Telespalla Bob
Redazione

Nel mese di ottobre andrà in onda negli Stati Uniti un speciale della saga de I Simpsons intitolato ‘Treehouse Of Horror XXVI’.
In questa puntata Telespalla Bob, l’ex collaboratore del clown Krusty, riuscirà finalmente ad uccidere l’odiato Bart Simpson. Dopo aver coronato il suo sogno, però, lo stesso Telespalla si renderà conto di non avere più alcuno scopo nella vita.

Trattandosi di un episodio ‘parallelo’ a quelli delle stagioni ufficiali, la morte di Bart sarà soltanto temporanea. Infatti lo scapestrato e ribelle figlio di Homer e Marge Simpson tornerà in vita già nelle puntate successive.
Già nell’episodio ‘Cape Fear’, trasmesso nel 1993 in corrispondenza della quinta stagione de ‘I Simpson’, Telespalla Bob aveva provato, invano, ad uccidere Bart.

Come in tante altre volte in cui gli sceneggiatori della serie erano ricorsi al citazionismo, anche in questo caso la trama ha ricalcato quella del celebre film con Robert De Niro e Nick Nolte.
Il motivo di tanto livore nei confronti di Bart è rintracciabile in un altro episodio delle prime stagioni. Telespalla Bob era riuscito a far incriminare Krusty il Clown per una rapina di cui era stato lui stesso il vero autore. Bart Simpson però intuì il vero svolgimento dei fatti e fece arrestare Telespalla.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Programmi e TV

Altro in Programmi e TV