Film

Avengers da record, trama e personaggi del film

Avengers da record, trama e personaggi del film
Redazione

Dopo aver strappato lo scettro di Loki dalle mani dell’HYDRA, che lo stava usando per fare esperimenti su cavie umane, i vendicatori scoprono al suo interno una intelligenza artificiale. Grazie alle risorse di Tony Stark, questa viene sviluppata per completare il segretissimo programma di difesa Ultron, destinato a sostituire i vendicatori. Questo sistema, però, fraintende le ragioni della sua esistenza e si ribella contro i suoi creatori. Inizia allora una nuova sfida per salvare l’umanità dalla minaccia di Ultron.

L’attesissimo nuovo capitolo della saga dei supereroi Marvel non ha deluso le aspettative. Al suo esordio ai botteghini il successo di pubblico è stato strepitoso, con un incasso di 44,8 milioni di dollari nei 26 paesi in cui è stato distribuito. Anche se, forse, il lavoro di Joss Whedon non raggiunge le vette del precedente, The Avengers: Age of Ultron è un film spettacolare ricco di azione e capace di coinvolgere lo spettatore con il suo forte impatto visivo.

Si tratta di un film corale, nel quale le storie dei vari personaggi si intrecciano in modo ordinato ma che, a tratti, può risultare dispersivo. Probabilmente ridurre il peso di alcuni personaggi avrebbe aiutato ad ottenere un risultato più ordinato. Si tratta di un difetto secondario ma che può influire soprattutto su quegli spettatori che non hanno letto i fumetti e, quindi, non conoscono approfonditamente il background dei nuovi personaggi.

Mettere insieme tante storie e personaggi dotati tutti di grande importanza e difficilmente gerarchizzabili non è impresa facile. Nonostante alcuni peccati veniali e un mix di intrecci forse troppo fitto, però, Joss Whedon ha gestito la situazione con abilità e grande equilibrio, creando un film interessante. Il cast è all’altezza della sfida e il risultato è, in linea con molti film basati su personaggi Marvel, spettacolare, epico e coinvolgente.

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film

Altro in Film