Moda

Autunno Inverno 2015, spopola il colore ruggine

Autunno Inverno 2015, spopola il colore ruggine
Federica Stresati

Proclamato l’hit color della prossima stagione autunno inverno 2015, il color ruggine sta letteralmente spopolando sulle passerelle mondiali, diventando la tonalità di punta delle collezioni dedicate alla stagione fredda di tutti i più importanti stilisti. Tommy Hilfiger, Gucci, Balmain e Iris Van Herpen: nessun designer ha saputo rinunciare al colore dalla tendenza vagamente anni ’70 più elegante e sofisticato di questa prossima stagione, in grado di scaldare anche la giornata più gelida.

Esatto, il colore ruggine è il nuovo nero: ideale da accostare sia alle tonalità pastello che ai colori basic come il marrone, il bianco, il nero e il blu, il coloro ruggine sta bene a tutte, more e bionde. Via libera dunque a maglioni, abiti, giacche e pantaloni ruggine, in grado di donare carattere e vivacità vivacizzando ogni tipo di outfit.

Caldo, elegante e facile da abbinare, il color ruggine è l’ideale sia per le donne che non vogliono passare inosservate che per le amanti dell’abbigliamento casual: le più coraggiose possono osare un total look arricchito da accessori oro, mentre le amanti del basic possono optare per un solo capo color ruggine, come una giacca o un coprispalla, da abbinare al nero, al blue navy, oppure ad un semplice paio di jeans, ideale per vivacizzare un outfit neutro.

Amato anche dalle catene low cost, il color ruggine può essere sfoggiato in tutte le occasioni: per la sera andrà si potrà optare per una pencil skirt granata o un mini abito dalla tonalità arancione bruciato, mentre per affrontare le fredde giornate lavorative invernali si potrà scegliere un maxi maglione come quello proposto da H&M, da indossare con un paio di leggings neri o un jeans skinny blu scuro.

 

 

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Moda