Cronaca

Auto blu all’asta su ebay, disponibili le prime 25

Auto blu all’asta su ebay, disponibili le prime 25
Redazione

L’aveva mostrato nelle ormai celebri slide di presentazione delle sue iniziative di governo ed oggi Matteo Renzi ha mantenuto la promessa facendo mettere all’asta su ebay le prime 25 auto blu.
Le prime vetture (in totale ne saranno messe all’asta 151) provengono dal Ministero dell’Interno e sul sito di compravendita online più famoso al mondo partono da una base d’asta di 5 mila euro.

La possibilità di scelta per i potenziali acquirenti è ampia: fino al 16 aprile 2014 le vetture da piazzare comprendono Alfa Romeo, Jaguar, Maserati, Bmw, Audi, Subaru, Lancia e Volkswagen, impiegate per gli Interni, Giustizia e Difesa. Una batteria di marche di tutto rispetto, per intenderci non esattamente economiche anche da gestire.

Come descritto all’interno di una nota governativa, l’elenco delle automobili e le loro caratteristiche di prestazioni e provenienza, sono consultabili sul sito ufficiale del Governo. E mentre in parlamento infiammano le polemiche dopo le accuse dei 5Stelle i quali sostengono che si stiano vendendo 170 auto blu per comprarne successivamente 210.

Polemiche a parte, l’iniziativa del Governo pare chiara: l’intenzione è quella di abbinare la spending review alla volontà di riavvicinare la politica alla cittadinanza attraverso una mossa che di certo non risanerà le casse dello Stato ma almeno servirà da esempio.

auto-blu

Commenta la notizia

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Altro in Cronaca